Home Chi siamo Dove siamo Novità Prodotti Servizi Contattaci

2005-2010: cinque anni CON VOI

ERA IL PRIMO AGOSTO 2005: DOPO PIU' DI 50 ANNI LA FARMACIA DI BESENZONE CAMBIAVA PROPRIETA', E SI AVVIAVA VERSO UNA NUOVA STAGIONE DI SERVIZI.

Rendere disponibile qualsiasi farmaco, prodotto omeopatico o erboristico, o parafarmaco in poche ore è stata da sempre la nostra priorità. Un magazzino sempre ben fornito ed una complementare fitta rete di grossisti distribuiti in diverse regioni con consegne giornaliere multiple ci hanno permesso ben presto di distinguerci per efficienza. Così tra il pubblico il passaparola che "a Besenzone c'è tutto" si è rincorso fin ad oggi, e questo è confermato dalle richieste che riceviamo spesso da fuori provincia da parte di altre farmacie che grazie alla rete informatica che ci collega possono verificare le nostre giacenze.

La provincia di Piacenza è stata la prima in Italia ad avere farmacie con all'interno un centro CUP per le prenotazioni  di esami e visite specialistiche. Anche la farmacia di Besenzone si è presto attivata per offrire un servizio disponibile in qualsiasi orario e senza le code tipiche degli sportelli pubblici.

La farmacia come centro d'ascolto: l'anziano, la neomamma, l'ammalato in genere, hanno bisogno di ascolto, consiglio e spiegazioni riguardo i tanti dubbi sui temi della salute. Dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione alla cura della persona rafforza il rapporto e la fiducia in un presidio territoriale di riferimento come è la farmacia rurale. 

Monitorare periodicamente i principali fattori di rischio cardiovascolari e il diabete nella nostra epoca è divenuto di vitale importanza: la rilevazione di pressione, colesterolo, trigliceridi e glicemia permette di correggere in tempo abitudini di vita scorrette. Da subito la nostra farmacia ha creduto in questo progetto di salute e nel tempo ha incentivato e migliorato le apparecchiature, mettendo a disposizione test per ulteriori parametri ematici. 

La celiachia è una malattia in forte aumento. Fin dall'inizio alcuni pazienti si sono rivolti a noi, il passaparola del nostro impegno in questo delicato settore ha aumentato il loro numero, e questo ci ha portati alla possibilità di sviluppo di un reparto molto fornito di alimenti senza glutine, secchi, freschi e, primi in zona, surgelati. Oggi con Cascina Belcreda proponiamo prodotti senza glutine da Agricoltura Biologica, importanti per eliminare i rischi di una alimentazione spesso molto ricca di mais.

In seguito abbiamo capito quanto il pubblico sia interessato all'aspetto del proprio corpo e alla salute della pelle. Per questo abbiamo creato la nostra personale linea cosmetica che ha avuto un successo oltre ogni aspettativa. Possiamo inoltre fornire alla persona un check completo della pelle grazie a nuove tecnologie che tramite sonde scientificamente validate possono rilevare diversi parametri cutanei quali idratazione, pH, sebo, elasticità, per consigliare in modo personalizzato il trattamento più opportuno, anche per migliorare la cellulite. Abbiamo inoltre acquisito nel tempo una certa sensibilità per la cosmesi salutare e naturale a basso impatto ambientale, che proponiamo con Helan.  

Gli spazi luminosi e ben organizzati, la comodità del parcheggio e la via di passaggio, la bellezza del quartiere residenziale: questi i nuovi particolari che distinguono la nuova sede della Farmacia che ha lasciato l'originaria dall'ottobre del 2008. Ancora un altro successo di pubblico che premia l'impegno costante nella gestione di questa piccola grande farmacia.

Credendo fortemente nella causa ecologica e nella promozione del benessere del bambino, prima farmacia in provincia di Piacenza, abbiamo promosso l'utilizzo del pannolino lavabile BAMBINOMIO, il più comodo e meno ingombrante nel panorama nazionale.

Oggi viaggiamo verso nuovi orizzonti di servizio al pubblico che spazia al di là della fornitura del bene materiale in sè. Crediamo nella corretta educazione delle nostre giovani generazioni. Così, grazie alla nostra collaboratrice, la dottoressa Francesca Razzini, nascono i corsi indirizzati al dialogo madre figlia sulla sessualità, "Il corpo racconta", e la proposta di insegnamento dei metodi naturali per il controllo della fertilità. 


Documento allegato




« torna alla lista

Farmacia dr. Davide Demaldè
Via don A. Reboli, 19 - Str. Prov. Busseto-Cortemaggiore
29010 Besenzone (PC) Italy
Tel. +39 0523 832250 - Fax +39 0523 255357

infofarmaciadibesenzone.it


Privacy&Legal
© Copyright Farmacia Dr. Demaldè. Tutti i diritti riservati
P. IVA 02364490348